lunedì 21 novembre 2011

Un po' d'ottimismo e tanto fastidio

Quando vedo un politico triestino di sinistra commentare sulla sua paginetta FB:

Soddisfazione per la crescita di Izquierda Unida in Spagna e anche degli indipendentisti baschi di Amaiur...

mi girano un po' le palline. E prontamente ho reso edotto l'autore della mia opinione. 

Ma dico io, si è accorto che ha vinto la destra? Ha idea di quanti governi di destra ci sono in Europa? Aiutino qui sotto:

Immagine da Non Leggerlo, ma tratta dal Guardian.

Festeggiamo 11 deputati di IU contro i 185 del partito destrorso? Gran peso avranno!

È il solito atteggiamento del "basta che guadagniamo noi e perda l'altra sinistra più o meno di sinistra". Solite lotte interne. Solito metodo Tafazzi. E solito fastidio cane. Cosa diceva Moretti sul fatto che non si vincerà mai? Lo so che sono critico e rompiballe, ma FB è un posto pubblico e dico un po' quello che mi pare. Tanto il politico di cui sopra di norma non si degna di rispondere.

Ma il lunedì odierno è stato anche un po' positivo, perché sono andato alla Fabbrica di Nichi a Zurigo. Gruppo interessante, molto attivo e il ritrovo è in un bel posto molto retrò. Ne riparleremo se mi entusiasmerò.   

Ora brindiamo tutti assieme alla vittoria di Izquierda Unida. E poi guardiamo la mappa sopra.


Nessun commento:

Posta un commento