domenica 15 maggio 2011

disfunzioni

Finire la serata, prendere il primo tram, arrivare a Bellevue, vedere la 9 passare davanti, notare che la 8 porta a Bahnhof Wiedikon (1 fermata prima della mia), prendere la 8, perché la 9 passa tra 11 minuti.

Soddisfatto di me mi adagio su una poltrona. Sento scorrere le fermate. A Ward  (una fermata prima di Bahnhof) vedo che ci sono dei frikki davanti ad un locale alternato - quasi esco, ma mi trattengo. Ma no, vaedo a casa, mi dico.9 pass
Bom, resto sul tram.
Ma ci resto un po' troppo.
Direi che non ho sentito la fermata.
Ed ero l'unico.
perché il tram andava avanti.
E quando passa la stazione ed entra in una specie di hangar inizio ad intuire che forse non dovrei essere li.
Allora mi alzo, mi dirigo verso il conducente che sorpreso mi nota con un espressione "che cazzo fai qui, ubriacone??"
E non sono neanche tanto ubriaco.
Spiego:
a) che non parlo tedesco
al che il simpatico conducente già si rilassa - forse gli autoctoni che gli si addormentano nel tram sono più dispettosi
b) spiego che non si è fermato alla fermata
c) mi spiega che si fermò ma che alcuno prenotò la fermata;
d) dissi che forse mi capitò di non sentire l'annuncio;
e) amici come prima
f) "scendi e vai fuori a destra"

Ok, scendo, esco, vado fuori e prendo la 9 per un pelo - quella che non volevo aspettare a Bellevue.
Ma comunque sono soddisfatto della scelta: invece di aspettare per minuti infiniti ho visto dove vanno i tram quando finiscono il giro alla Bahnhof. Istruttivo. Un po' come vedere dove le anime vanno dopo la morte.




Nessun commento:

Posta un commento