lunedì 7 novembre 2011

Non per soldi, ma per denaro

"Voglio vedere chi mi tradirà"

Disse in tono vagamente mafioso l'Essere Immondo stilando l'ennesimo prezzario del voto.



Sentivo dire da gente apparentemente bene informata (solo dicerie, neh!) che il prezzo dell'ultima fiducia era Eur 300,000 per il voto di quelli che già erano dalla sua parte e Eur 500,000 per i nuovi "acquisti". E "acquisto" è proprio la definizione giusta in questo postribolo a cielo aperto chiamato democrazia arcoriana.

Quando valgono gli ideali della Carlucci? Per quanto vota un Scilipoto? E il nostro conterraneo Antonione, sarà così convinto di abbandonare la comoda barca immonda o verrà folgorato sulla via del bancomat di Arcore? E quanti oppositori hanno un mutuo da pagare? D'Alema, non è che ci vuoi fare qualche soppressa per comprare un nuovo Ikarus?

Oscar Wilde disse:

“What is a cynic? A man who knows the price of everything and the value of nothing.”


Sono sicuro che nel parlamento italiano ci sono almeno 316 cinici. Scommettiamo che domani prende di nuovo la fiducia? Sono curioso di vedere i nomi e i volti di questa ennesima farsa.

Ma ricordatevi: non finisce qui, il problema non è l'Essere Immondo, perché la putrefazione morale di un ventennio non si cambia così come si cambia il pannolone a Bossi.

Bom, fatta la predica quotidiana, mi ritiro sul trono a deliberare.

Nessun commento:

Posta un commento