mercoledì 23 novembre 2011

La semantica



Cito da Rep:

""Dire che sono parti offese - ha detto  l'ex premier -  è la più grande sciocchezza. E' molto peggio: sono vittime del Pm di Milano e del Gip che ha dato il via al processo. Il loro unico torto è stato avere accettato un invito a cena da parte del Presidente del Consiglio". Il Cavaliere si riferiva al fatto che ieri il tribunale aveva stabilito 3 che le 32 giovani ospiti a villa San Martino sono da considerarsi "parti offese".  Per Berlusconi "il danno lo hanno fatto i pm diramando i nomi delle ragazze, rovinando la loro reputazione" e sono i pm ad avere "una grande responsabilità"." 


Quindi andare a cena dal Presidente del Consiglio rovina la reputazione. Pensavo che dire di una che è una puttana fosse rovinare la reputazione. Ma io sono old fascion. La prossima volta che un PdC mi invita a cena ci penso due volte. Perché io ci tengo alla mia reputazione.

Dato che è tardi e non ho voglia di mettermi a dibattere con me stesso di semantica ho cercavo delle foto evocative che accompagnassero il verbo silviesco.



Adolf che dorme vicino ad una ragazza che lo guarda con dolcezza. Nel mio immaginario la ragazza rappresenta l'approccio a Silvio dei giornalisti italici.



L'ex ministro delle pari opportunità. Lei rappresenta molto di più. Lei è la Reputtazione. 




Nessun commento:

Posta un commento