sabato 26 novembre 2011

If I agreed with you we'd both be wrong.

Sono troppo buono. Quasi un angelo.

Mi metto a discutere con leghisti. Che è un po' come dire che hanno un'opinione. Nah.

La prima volta era con un rappresentante slovena della lega. Già questo è un po' discutibile, ma viviamo in tempi ambigui, non è più come una volta quando c'erano certezze, oggi tutto è impalpabile: le ideologie, gli ideali, la logica, la coerenza.

Oggi mi sono messo a discutere dell'albero di natale in piazza grande. Chi mi conosce anche superficialmente dirà: "ma da quando ti frega qualcosa di:
a) alberi
b) cosa mettono in piazza grande
c) natale".

E chi mi conosce anche superficialmente ha pienamente ragione. Ma sono in un periodo logorroico/polemico oltre che psicologico. Forse anche fetish/trash (dico a livello politico, neh!).

Così ho visto un commento simpatico di una tipa e ho commentato. Poi è arrivato il leghista, ma non sapevo fosse leghista. Mea culpa.

Riporto il dialogo qui in fondo - ho cambiato il nome dell'interlocutore con un XXX. Chi è curioso può sempre curiosare su FB, ma io sono simpatico e non voglio sputtanare la gente (non è vero, faccio solo finta di non volerlo: andate su FB e pigliatelo per il culo!).

Leggetelo.



Dopo averlo letto dovreste chiedervi "perché lo fai?". Beh, qui credo ci sia un mix tra il fetish e la psicologia. Ma anche tanto divertimento. Cioè, a me piace molto prendere la gente per il culo. Lo faccio per il mio ego che si sente superiore a questa gentaglia. E sono molto amico del mio ego, devo dire che è molto simpatico. Un po' stronzo, ma simpatico.

Qualcuno potrebbe obiettare che sono cattivo e mi approfitto dei più deboli di mente. Mi dispiace. Cosa posso fare per espiare? Il mio Dio mi dice che entro due giorni devo bere almeno 5 bicchieri di vino rosso. Ma che sia di qualità, mica morchia! Il mio Dio è esigente. Pensate che se non avessi preso per il culo un leghista dovevo bermi almeno 10 bicchieri! Dio sia lodato!



Estratto da FB:

"Ragazza simpatica che non conosco di persona ma amica su FB" scrisse: "a che pro la destra locale "stuzziga" gli utenti Fb sulla question "albero de nadal"? Forsi el caro Freud che vedeva "alberi" e "fighe" dappertutto, gavessi la risposta..."
 ·  ·  ·  · 12 hours ago · 
  • You and 4 others like this.
    • XXX ‎2 cose ha fatto Cosolini: il consulente facebook e l'abero di Natale. Su quelle puoi discutere, mica su altro. Tra l'altro il consulente fb è stato bloccato e l'albero lo cambiano, quindi mi sa che le uniche 2 cose fatte erano pure delle vaccate effettivamente..
      11 hours ago · 
    • Pey 太田 perché a destra sono molto credenti. e l'albero è il simbolo del natale. mica il presepe. http://it.wikipedia.org/wiki/Albero_di_Natale#Storia
      it.wikipedia.org
      L'immagine dell'albero come simbolo del rinnovarsi della vita è un tradizionale ...See more
      6 hours ago ·  · 
    • XXX Il punto è che a sinistra sono così cretini che per fare un dispetto toccano un simbolo che non è neppure così importante come il presepio, in compenso fanno incavolare i cittadini e rendono meno affascinante e magica la città.
      5 hours ago · 
    • Pey 太田 l'albero non l'ho visto, ma ho letto le polemiche - e il tutto mi sembra molto infantile oltre che inutile. poi sono affari vostri, io non vivo più in quell'atmosfera da eterno viale del tramonto - detto anche "no se pol", forse ci torno per la pensione. divertitevi con l'albero. tanti auguri!
      5 hours ago · 
    • XXX Bella immagine: viale del tramonto, come quando hai una città col turismo in crescita e tagli sugli addobbi natalizi nella piazza principale..
      5 hours ago · 
    • Pey 太田 
      non credo che gli addobbi siano la principale attrazione della città, e penso che non sia il maggiore problema su cui discutere, ma ognuno è libero di avere e dire la propria opinione. per me ts ha grandi potenzialità non sfruttate per colpa di una politica miope. comunque la sinistra di cosolini mi pare meno cretina della destra manovrata dal padrone camber re dell'immobilismo, ma sono le opinioni di un emigrato poco coinvolto dalle vostre beghe locali. diciamo che vi osservo con un divertito distacco e un velo di amarezza
      5 hours ago · 
    • XXX Gia, hai perfettamente ragione, non ho mai sentito nessuno così fesso da andare a Salisburgo, a Vienna, a Lubiana o a Innnsbruck durante le feste per vedere mercatini ed addobbi.
      5 hours ago · 
    • Pey 太田 ok, ok, non discuto più, raccogliamo le firme per TS capitale del natale! probabilmente ha ragione Sara a citare Freud: avete bisogno di un albero molto grande
      4 hours ago · 
    • XXX Gia, noi abbiamo bisogno dell'albero grande, voi di un capo a cui ubbidire e a cui nessuna critica è concessa.
      4 hours ago · 
    • Pey 太田 ‎"Do not argue with an idiot. He will drag you down to his level and beat you with experience."
      4 hours ago · 
    • XXX Mi savevo anche un'altra: "te son cusi mona che in una gara de mone te rivasi secondo, perchè te son tropo mona per vinzer"
      about an hour ago · 
    • Pey 太田 non ti preoccupare, l'importante è partecipare! comunque ti chiedo scusa se ho iniziato il dibattito, ho visto solo ora sul tuo profilo che sei leghista. sorry. PS: borghezio, calderoli, bossi, fedriga. vi manca solo scilipoti.
      44 minutes ago · 
    • XXX Pensa, io non ho nemmeno bisogno di guardare il tuo profilo e so già che tra Vendola e la Binetti vi manca solo Fini. Buona serata.
      37 minutes ago · 
    • Pey 太田 
      Scrive "libertarian" ma potevano esserci tante altre definizioni, nessuna perfetta. Nessuno dei suddetti rappresenta il mio pensiero, non il fascista fini, non la catto-sadomaso binetti e neanche il poeta vendola. non parliamo poi dei tuoi idoli che vi prendono per il culo da 20 anni con roma ladrona e ci mangiano ancora. lo sai no che la padania esiste perché c'è il grana padano? ti rendi conto della stupidità di questi personaggi. credo di no. comunque seguo le vostre vicende italiche per puro divertimento (infatti il dibattito mi ha divertito non poco). comunque, cazzi vostri.
      23 minutes ago · 

Nessun commento:

Posta un commento