sabato 5 novembre 2011

Ceco

L'altro giorno ero in ufficio alla macchinetta del caffè, passa una tipa e mi fa "scusa, ma sei ceco?". Un po' sorpreso, ma forse ha sentito il mio nome o magari mi ha sentito scambiare qualche frase in sloveno con il collega Slavko.

Le dico che non sono ceco, ma che parlo un po', così scopro che è slovacca e ci mettiamo a parlare in ceco - io in ceco, lei in slovacco. È stato divertente riprendere un po' il ceco, specie quando è passato un collega italo-svizzero che si è messo ad ascoltarci e poi ci ha chiesto in che strambo linguaggio stavamo parlando...

Perché vi dico tutto ciò? Perché ieri ho visto un post del solito Butta che parla di Schwarzenberger, ministro degli esteri ceco. Il tipo è un aristocratico ricco che si è buttato in politica. Schwarzenberger, non Butta. Però parlando di politica berlusconiana usa dei termini poco nobili... infatti usa il verbo "prosoustat" per dire che il pagliaccio non ha sprecato il tempo per fare le riforme. E il verbo "soustat" vuol dire "scopare, fottere"....

E poi la gente si indigna per i sorrisetti di Angela e Nicolas... Poi oggi quel giornale comunista chiamato Financial Times ha pubblicato un editoriale col titolo "In God's name, go!". Più chiaro di così...

A proposito il giorno dopo i sorrisetti ho letto due articoli totalmente fuori dal mondo pubblicati sul Sole 24 Ore, che non è il Giornale o Libero. Erano due lettere mandate alla coppia sorridente dicendo in pratica che se l'Italia è messa male, la Francia e la Germania non sono messe meglio, il tutto condito da cazzate - una per tutte, dicevano "he he, cosa ride Sarkò che presto la Francia perderà il rating AAA". Hey, avete visto il rating dell'Italia?? Quando l'inutile patriottismo oscura la ragione.

--------------


Nota: questo è il primo post scritto sul nuovo giocattolino MacBook Air. Prima impressione buona. Unica cosa non ho ancora capito come si fa copia/incolla. Ma sono ottimista, entro un paio di settimane dovrei imparare. Se c'è qualche Machista che legge può istruirmi...


Buon sabato!

3 commenti:

  1. Ho capito come si fa copia/incolla! modestamente, sono un genio!

    RispondiElimina
  2. Ma dai!!Soliti sinistroidi grondanti odio!!! Ma se i ristoranti sono pieni di gente e poi figuriamoci prendere un aereo, tutto pieno!!! E ragazzi dai è una moda lo spread a 600 - moda del cazzo dico io- ma mi digo proprio sti tagliani devi governarne

    Zido
    col tasto mela (che desso ga un simbolo tipo fior) te fa praticamente tutto

    RispondiElimina
  3. Serve un nuovo primo ministro. purtroppo sarà Scilipoto.
    Come go ditto, cazzi vostri... mi vado a bever un par de bire.

    me son un poco impratichido col novo zogatolo, no xe mal in efeti. no posso dir che val tutti sti bori, ma almeno bestemio meno. il paradiso mi attende

    RispondiElimina