sabato 15 settembre 2012

Powerful!

Ieri dopo aver finito di lavorare in un bar clandestino/autogestito - su questo arriverà un successivo post specifico più tardi o nel prossimo futuro remoto - sono finito in un postaccio dove c'era una festa di compleanno di gente sconosciuta (solite cose, conoscenti di amici di amici).

Entrando salutiamo un tizio che ci fa "yeah, great party, they have POWERFUL drinks!"

Ordunque mi fiondo al banco e cosa ti vedo? Sulla lista delle bevande appare aggiunto a mano il caro vecchio Braulio! Ogni volta che vedo il Braulio il mio fegato pensa a Savo, il Sommo Dispensatore di Alcolici.




Finito il digestivo torno a visitare le bariste. Ordino un rumcola con un po' di melanconia pensando alle dosi saviane, ma la barista mi sorprende. Intanto ha preso un Havana 7 e partiamo bene.

Nei bar locali usano sempre il misurino per i cocktail. In questo posto anche. Guardo la mescita e la tipa versa un misurino traboccante, ne versa un secondo e continua a versare rum. Brava. Poi aggiunge un'imitazione di coca cola. Il grado alcolico della bevanda era più vicino a quello del rum che a quello della coca cola. Cocktail spartano - nessuna fettina di limone, no cannuccia e avevano finito il ghiaccio, quindi era vagamente tiepido, quasi imbevibile. Comunque aveva ragione il tizio, era powerful.




Nessun commento:

Posta un commento