domenica 9 settembre 2012

I Nirvana del 2013

Nel 1991 mi sono perso il concerto dei Nirvana al Verdi di Muggia. Sapevo che suonavano, ma non sapevo chi fossero.
Poi lo seppi.







Ieri ho visto per caso un concerto alla festa dell'Alternative Schule e pensavo di trovarmi di fronte al fenomeno che ho perso a Muggia, cioè un gruppo prossimo all'esplosione, i Nirvana del 2013.

Questi sono loro ieri, The Vagabond Stories.





Alla fine sono andato a stringere la mano al cantante e ho comprato il CD. La loro ultima opera si intitola "The Lonesome Death of Hedonism". Fantastico titolo. Vi consiglio di scaricarlo dal loro sito: http://thevagabondstories.bandcamp.com/ 



Su Youtube ci sono dei video, qui un live che rende bene l'idea del concerto di ieri:




Questa è la prima traccia dell'EP:


Qui potete leggere una loro intervista.


Oltre alla sublime esperienza sonora il gruppo mi ha fatto un favore. Dall'ultimo trasloco (marzo 2011) non trovavo più il dvd del sommo poeta De André. Missing in action. L'ho cercato (quasi) ovunque, nelle custodie degli altri dvd, tra i cd, in frigo.

Ieri tornato a casa avevo un po' di famina, dato che avevo pranzato alle 5 e ho saltato la cena nordista/sudista del Compagno Tia, offendendolo terribilmente.

Quindi ho saccheggiato la cambusa e mentre cucinavo farfalle con tonno e pomodoro e tanta cipolla volevo ascoltare subito il cd appena acquistato, ma dato che non ero sbronzo abbastanza non volevo svegliare i vicini di casa usando lo stereo in soggiorno. In cucina ho una radio con lettore cd. Il lettore non funziona da marzo 2007, cioè un mese dopo che l'ho comprata. Ma ieri ero ottimista e ho provato. Apro il lettore e chi ti ci trovo? Il dvd di De André. Ora mi chiedo:

1) perché ho messo il disco di De André nel lettore pur sapendolo non fungere?
2) ma soprattutto, perché mettere un dvd in un lettore cd?? Misteri della fede...

Ma tutto è bene quel che finisce bene: scoperto un bel gruppo, trovato un dvd perduto, mangiato una buona pasta.





Nessun commento:

Posta un commento