sabato 7 maggio 2011

I want to ride my bicycle




Ebbene sì, ho fatto il grande passo e mi sono comprato una bici. Ci stavo pensando da settimane - da quando c'è bel tempo insomma.

Anche se oggi uscendo dal portone per andare in paese per trovare un rivenditore ho intravisto un segnale satanico o un messaggio di Dio, come preferite.

Apro il portone e l'occhio mi casca su un cartello sul finestrino di una macchina. Era un Oldsmobile con soli 73.000 km in vendita a 4.500 franchi. Il pigro dentro me che equivale all'incirca alla proporzione di acqua nel corpo umano mi dice "dai, perché fare sforzi? Andare fino in centro, scegliere una bici, e poi anche pedalare per andare in giro? Dai, guarda che bel macchinone made in U.S.&A.! Qui, già pronto!"

Ma con sprezzo del pericolo rinuncio al macchinone 'mericano e mi avvio verso il centro, trovo il primo negozio, vado alla sezioni "bici non sportive" e prendo quella più economica - che poi è un concetto un po' astratto qui, forse meglio dire "quella meno lussuosa".

Ed ecco qui la creatura con tanto di portapacchi posteriore, luci accese anche di giorno, cambio Shimano (ma esistono altre marche di cambio??), due ruote, manubrio... di tutto di più. 

Ho comprato anche una catena antifurto, ma per sicurezza la prima notte me la porto in casa - che mi sentirei proprio mona a subire un furto il primo giorno e per di più in Svizzera!


Nessun commento:

Posta un commento