sabato 7 maggio 2011

Respect

Nutro profondo rispetto le persone che incrocio nel corridoio e che con nonchalance si avviano verso il cesso tenendo con orgoglio sottobraccio il giornale. Confesso che oggi è la prima volta che mi capita in Svizzera.




Nel mio cesso casalingo capeggia da alcuni anni il libro "Lire au cabinet". Che poi non l'ho mai letto, pur essendo un convinto teorico della cagata letteraria. Sarà una cosa scaramantica, tipo il mancato finale di "Walden o vita nei boschi" che, dopo aver letto non mi ricordo dove di qualcuno - non mi ricordo chi - che per non so che ragione scaramantica non ha mai letto le ultime pagine di "Siddharta", ho deciso di non finirlo. Ma è uno dei libri che ho sempre con me: si è fatto NL, UK, FR, CZ, CH. Comunque il "Lire au cabinet" non lo leggerò, non sia mai che diventi stitico.


Nessun commento:

Posta un commento