martedì 17 maggio 2011

Giornalismo fatto col culo (presumo almeno) [aggiornato 17.05.2011]

Stavo per scrivere un post di scuse a Repubblica che, come ho riportato nel post Sodomia, ha scritto di dettagli "piccanti" su DSK per poi eliminarli dall'edizione online.


Ora ho visto che anche il Corriere avvalora la tesi dell'inculata oltre a prospettare 70 anni di carcere (sticazzi, aggiungerei...) e pensavo fosse una conferma:




Ora, io ho seri dubbi che i due principali quotidiani italiani abbiano siffatti agganci da ottenere informazioni che sfuggono o, secondo la teoria che "il giornalismo italiano, come il calcio, è il più bello del mondo", vengono occultate dal resto del mondo. 


Quindi mi sono fatto una teoria tutta mia - chiamiamola la "Teoria di Zurota sul giornalismo fatto col culo" che prevede che il giornalista che firma l'articolo delega al giovane stagista aggratis di tradurre le notizie estere, dato che i giovani neolaureati hanno maggiore padronanza linguistica - infatti il pezzo è firmato "Redazione online".


Il NYTimes scrive che:
"Mr. Strauss-Kahn has been charged with various counts of sexual assault including attempted rape, sexual abuse and criminal sexual act. He faces up to 25 years in prison if convicted."


Traducendo con Google si ottiene:
"Strauss-Kahn è stato accusato di vari capi di violenza sessuale tra cui un tentativo di stupro, sessuale abuso e criminale atto sessuale. Affronta fino a 25 anni di carcere se condannato."


Secondo la "Teoria di Zurota sul giornalismo fatto col culo" lo stagista ha tradotto quel "criminal sexual act" con "sodomia". E anche "25 years" in "70 anni"
Years lo ha indovinato.


Sarà l'influenza del bunga bunga che fa vedere sodomia ovunque.

----------------
PS: Aggiornamento del 17 maggio: errore mio, avevano ragione Corriere e Repubblica - fonte ABC.

ABC

Nessun commento:

Posta un commento