mercoledì 22 aprile 2020

Pubblicità politica

Buondì cari lettori,

forse non tutti sanno che l'anno scorso ho co-fondato un partito politico svizzero. Uno dei motivi è che per chiedere la cittadinanza elvetica bisogna dimostrare di essere integrati nella vita sociale. Quindi dopo aver co-fondato La Fabbrica di Zurigo,  mi sono pure fatto il partito. Ora basta imparare il tedesco, studiare la storia e cultura elvetica e sono quasi pronto.

Comunque, il mio partito è la sezione svizzera di Volt Europa. Premete JOIN e sarete intervistati per valutare la vostra idoneità.



In breve la storia è la seguente: c'erano un tedesco, una francese ed un italiano a Londra. Tutti giovani attorno ai 25 anni. Poi arriva il referendum su Brexit e i ragazzi si chiedono perché nessuno fa un cazzo per fermare questa ondata di becero populismo idiota. E allora decidono di muovere il culo (cit. Forchielli) e decidono di fare un partito pan-europeo. Long story short, alle elezioni europee riescono perfino ad eleggere il co-fondatore tedesco al Parlamento Europeo.

L'anno scorso mi sono iscritto e dopo aver incontrato un po' di gente interessata, abbiamo deciso di fondare l'associazione Volt Switzerland / Schweiz / Svizzera / Suisse / Svizra - i fascidimerda triestini si lamentano del bilinguismo (inesistente)...qua siamo a cinque lingue!

Ad inizio anno abbiamo iniziato le attività, ma ora ovviamente è un po' difficile vedersi, quindi oggi, 22 aprile organizziamo un meeting virtuale


Per iscriversi andare su facebook, qui sotto i dettagli. Oppure scrivetemi e vi mando le istruzioni.


Join us next Wednesday #StayHome via Zoom (PM for the details!)

19:00 📣 our co-president and co-founder Danilo Lo Pumo will present who we are and what we do 💜

19:30 👉several rooms with Q&A ⁉️ political discussions and meet the members 🙌

#EUsolidarity #votevolt #EUpolitics

NB: The meeting will be in English.

1 commento: