giovedì 11 ottobre 2012

Roma_2: SOS Italia

Passeggiando pigramente per Roma si nota un assembramento di gente e un furgone RAI. Incuriosito guardo e ti vedo il capoccione pelato e abbronzato di Angiolino Alfano. Ma che schifo. Subito scompare in una sala seguito dal plotone di giornalisti. Lo seguo anch'io e scopro che era la presentazione di un libro.

Normalmente a me piacciono i libri. Ma non quelli di Ferdinando Adornato che non ho mai letto. Non per essere prevenuti, ma uno che passa dal PCI a Forza Italia e poi all'UDC mi fa ribrezzo. Inoltre il sottotitolo del libro è "Come uscire dalla notte della politica e dare continuità al "montismo"" e quindi un chiaro segnale del suo prossimo indirizzo politico. Insomma, sono prevenuto.

Alla presentazione c'erano, oltre al citato Alfano:
- Battista, cerchiobottista del Corriere
- Casini
- Letta del PD, nipote del Letta di Berlusca.

Probabilmente è stata una serata piena di spunti interessanti e arguti dibattiti. Io ho fatto le foto (sfocate) e sono andato a cena.







Nessun commento:

Posta un commento