venerdì 12 novembre 2010

Pleonastico

Una faticosa settimana è terminata. Con un aperitivo al Total.

Ieri l'Orsetto di Stewie (il collega più giovane) ci ha informato che cambia ufficio, quindi restiamo solo io, Slavko e Hrundi con il capo. E quindi 2 nuovi in arrivo.

Slavko è un figo. Oggi ho chiesto una roba di lavoro: è partito in quarta e mi fa "andiamo a rompere i coglioni agli attuari" e mi trascina al piano di sotto e lasciandomi con un attuario francese a spiegarmi cosa ha combinato. Nel pomeriggio parliamo di politica e il discorso cade sulla carriera della Carfagna, da calendario a ministro. Lui mettendo in mostra la panza dice "beh, anch'io ho delle rotondità da valorizzare!".

Intanto c'è una riorganizzazione in corso... brutta parola, riorganizzazione, sempre confusione e incertezza. Ma dato che sono appena arrivato ci sguazzo - oggi ero a pranzo con la tipa brasiliana-svizzera del personale che mi ha intervistato all'inizio e ho chiesto a lei cosa succede. Purtroppo non è scema ed è rimasta abbottonata. Comunque mi diverto a sentire le voci di corridoio che per definizione sono incontrollabili e infondate.

Mi fanno sorridere i colleghi preoccupati, perché avendo lavorato in Italia e Francia posso affermare che gli svizzeri sono dei dilettanti sulla creazione di voci e teorie complottistiche. E anche meno creativi... se fossi qui da un po' più di tempo potrei mettermi a diffondere voci... aspettiamo qualche settimana.

Oggi sono andato a visitare un appartamento da prendere da metà dicembre a metà marzo. Niente di tale, se non trovo altro lo prendo. Chiedo al tipo che lo affitta come mai lo affitta per 3 mesi. Mi dice che no, non sono 3 mesi, ma che cerca qualcuno per 6 mesi ma non l'ha ancora trovato. Chiedo dove va. Viaggio. Va per 6 mesi in viaggio. Si è preso 6 mesi di ferie.
6 mesi di ferie.
Il tavolino del soggiorno era inondato di Lonely Planet.
Portogallo, Australia, Thailandia...
6 mesi.
Di ferie.

Mumble mumble...

Ferie.
6 mesi.
Di ferie.


Sarà l'invidia???




Brutta robe, l'invidia...




Nessun commento:

Posta un commento