lunedì 22 novembre 2010

Tasse tasse tasse...

Sia premesso che pagare le tasse è cosa buona e giusta, ma dover fare 4 dichiarazione dei redditi in 2 anni a 3 paesi diversi è perlomeno un po' scomodo. Oltre che complicato. 

In questi anni mi sono reso conto che le convenzioni contro la doppia imposizione funzionano solo in teoria... specie se si cambia residenza in corso d'anno. Quindi non cambierò mai più residenza in una data diversa del primo gennaio. 

E oggi ho anche scoperto che mi prendono soldi e li danno alla chiesa. Quando mi sono iscritto in municipio ho detto che son ateo agnostico infedele pagano, non per convinzione, ma per risparmiare sui mille euro all'anno, ma sembra che il sindaco non abbia comunicato al mio donatore di lavoro questa informazione e quindi mi hanno sottratto denari da dare a Ratzinger o alle guardie svizzere. Così possono comprarsi i loro ridicoli costumi.

Pff... i fiscalisti svizzeri sono sopravvalutati...

Nessun commento:

Posta un commento