martedì 2 novembre 2010

Ospitalità svizzera

Ma guarda sti freddi e chiusi svizzeri!

Oggi mi arriva l'invito del mio Donatore di Lavoro per un aperitivo e cena nella Villa di proprietà. Invito per i neoassunti.

Arrivo a casa e vedo una lettera del comune e già mi aspetto qualche fastidio burocratico tipo la precedente missiva che mi ricordava che entro il 30/12 devo farmi l'assicurazione obbligatoria che mica sapevo, perché non avevo letto bene le istruzione di installazione di me medesimo nella grande Confederazione Elvetica - a proposito, sapete perché la sigla svizzera è CH? Perché è in latino - dato che ci sono 4 lingue ufficiali per non fare preferenze hanno scelto una lingua franca e pure morta.

Comunque il sindaco mi invita insieme a tutti i neoresidenti per un saluto, un giro turistico di Zurigo e poi aperitivo. Invito in 9 lingue, incluso il croato!

Ma che ospitalità!

Nessun commento:

Posta un commento