martedì 16 novembre 2010

Analisi Politica #1

Dalla neutrale Svizzera seguo con immutata passione le travolgenti avventure che si susseguono nell'agone politico italico. Ieri ho perfino visto un po' di Porta a Porta. Non fa bene. Poi ho avuto incubi, giuro. Probabilmente legati alle primarie di Milano e alla stupidità del PD.

Insomma, ho sognato di essere su un balcone e guardare una manifestazione del PD. In strada passavano Fassino, Bersani, Veltroni e perfino quel pezzente di D'Alema. Ed io ero esagitato sul balcone che gridavo di tutto fino ad aver mal di gola. Poi mi sono svegliato tossendo e con il dubbio di essermi messo a gridare nel sonno. Volevo quasi andare a chiedere al vicino se avesse sentito qualcuno gridare "Veltroni ricordati dei bambini africani" o il più prosaico "D'Alema vaffanculo".

Stranamente cercando "d'alema" su google immagini compare Tafazzi.




Ritornando alla situazione politica, tutti sembrano concordare che il Sultano è finito. Io non ci credo ancora. Perché bisogna trovare prima l'alternativa. Mica si ammazza un papa e poi si cerca quello nuovo! Che siamo in una dittatura come il Vaticano?

Bersani escluso a priori, è riuscito a perdere un terzo degli elettori del PD con tanto che si trovava all'opposizione con un governo del genere - ministri come Carfagna e Bondi che sembrano essere lì per caso o per le loro abilità orali (sì, immaginatevi Bondi nel ruolo della Carfagna, pervertiti!). Poi fa le primarie a Milano - del PD - ed eleggono un comunista! Cazzo, ma sono proprio imbranati. Come fare una partita scapoli-ammogliati dove vincono le mogli!

Vendola escluso ancora prima. Cosa direbbe Ratzy? Insomma, non si può, mica siamo nella casa delle libertà (ed evito battute trucide sul bunga bunga).

Figuriamoci, l'opposizione non esiste. Di questi due non si trovano neanche foto decenti su google.

Pensiamo ad alternative credibili:

Fini? Forse troppo banale. Poi uno che prima tradisce (il ricordo di) Mussolini e poi il mafioso? Ma quando mai i voltagabbana hanno avuto successo in Italia?
Beh, sì, molto spesso...






"Figli di puttaniere": c'è Piersilvio, ma anche lui troppo banale. Meglio la strega maggiore. L'Italia è pronta per la prima donna-premier. Con tutte le donne che in questo periodo sono sulle prime pagine! Ecco, la perfetta Thatcher italiana! Sembra pure più stronza e più vecchia della Lady di Ferro! Questa rischia pure di dichiarare guerra all'Etiopia...







Il Trota: non ci è riuscito il padre a diventare Primo Ministro (e ormai con la malattia che peggiora non è tanto presentabile), che ci provi il figlio! Con quello sguardo intelligente che si vanta di quanti neuroni gli siano rimasti.
Almeno il padre è cerebroleso per malattia...



A proposito su fb c'era questa foto illuminante - trote o orate pari sono!



Comunque tra questi rispettabili candidati io ho capito chi può salvare l'Italia.

Chi può renderci fieri di dire "sono Italiano e Lui è il mio Presidente!".

Qualcuno che sappia muoversi al mondo, che ha vissuto all'estero, che ha subito persecuzioni giudiziarie uscendo sempre a testa alta (anche se fu costretto dai giudici comunisti a trasferirsi alle isole Vergini), che sappia farci dimenticare Berlusconi, come lui ci ha fatto dimenticare Craxi: Briatore!


Nessun commento:

Posta un commento