venerdì 8 ottobre 2010

La stitica statistica

Dato che è venerdì e ho passato gli ultimi due giorni a leggere teoria, linee guida, regolamenti, bilanci e sono mezzo cotto e l'altra metà in Terrano-mood, per ora non ho tanti commenti sociologici, magari nel weekend sarò più prolifico.

Per intanto ho dato un'occhiata alle statistiche blogghiche. In questo blog mi fido delle statistiche di blogger/google, dato che nei precedenti blogghi la ggente si lamentava di virus infestanti e pubblicità invadenti e credo che la fonte fosse proprio Clubstat che usavo all'epoca.

Tornando alle statistiche, dall'inizio, quindi un po' più di un mese, le visite sono arrivate da:

Italia 266
Repubblica Ceca 40
Svizzera 27
Croazia 25
Slovenia 13
Canada 8
Stati Uniti 6
Germania 3
Spagna 2
Giappone 2

Togliendo Svizzera e Repubblica Ceca che sarei io, le visite più strane sono Canada e Spagna: chi fu? Giappone, che sembra il più esotico, è il blogger Butta, un tizio che non conosco ma che visse fino a poco tempo fa in quel di Praga ed ora si è trasferito nella terra dei miei avi. Visitatelo che scrive sempre qualcosa di interessante e controcorrente, come oggi che ha scritto di Erminio Ottone. Ha pure scritto un libro sulla Repubblica Ceca che si trova gratis sul suo sito - ma potete contribuire con paypal.

Altri dati: 48% del traffico viene da Firefox e solo il 27% da Internet [merda] Explorer. Post più visto Primo giorno di scuola.

Grazie delle visite e ripassate.

Buon weekende, speriamo ci sia bel tempo!



Nessun commento:

Posta un commento