martedì 25 gennaio 2011

A pensar male...

Berlusconi ieri al telefono con Lerner:

"Avete offeso la signora Minetti che è una splendida persona, intelligente, preparata seria. Si è laureata con 110 e lode, di madre lingua inglese e si è pagata gli studi lavorando. Vale molto di più delle cosidette signore presenti".

Non so perché, ma il riferimento al lavoro mi fa pensare ad uniformi di poliziotta o camici da infermiera...

Poi non ho capito in cosa si sia laureta. Su google ho trovato "laureata al San Raffaele". Ma non era un'ospedale? Gestito da quel galantuomo di Don Verzé? Lo chiamano "don" ma è stato interdetto nel 1964!


Ps: per i correttori di Repubblica "cosiddetto" si scrive con due d (errore ripetuto 3 volte nel testo). La mia maestra alle elementari mi aveva insegnato che quando una parola deriva dall'unione di due vocaboli, p.es così + detto, la consonante raddoppia. Per la precisione.

Nessun commento:

Posta un commento