sabato 22 gennaio 2011

Costi comparati

Tutti dicono che la Svizzera costi tantissimo - il primo è stato un dirigente dell'ufficio personale del mio precedente donatore di lavoro. Dialogo:

Io: "ho due proposte, una nel paese X ed una in Svizzera"
Egli: "Svizzera? Eh, ma in Svizzera il costo della vita è ALTISSIMO!!!"
Io: "Mi rendo conto", ma lo sguardo dice: "si, ma se confrontiamo con la miseria che mi pagate il mio potere d'acquisto è BASSISSIMO!!!
Egli: "Non ci sono mai stato, ma così mi dicono"
Io: "Mi rendo conto". E aspetto una controproposta. Sto ancora aspettando.

Per tornare ai giorni nostri, oggi sono sceso in posta per mandare delle missive al mio padrone di casa. Nell'attesa mi aggiro per l'ufficio postale dove vendono varie cagate tra cui telefonini. Guardo e chi ti vedo? Il mio bel cellulare finlandese comprato 3 mesi fa a 34.90 Euri a TS. Uguale sputato, pure nel colore. Prezzo? 19.90 Chf, che al cambio odierno sono circa 15.43 Euri. Aggiungendo 5 Chf (3.88 Eur) ti danno pure la scheda con un numero di telefono.

Nessun commento:

Posta un commento