venerdì 7 gennaio 2011

Divieti svizzeri

Su Repubblica scrivono che in Svizzera è vietato farsi mangiare la pelle dei piedi dai pesci.

Non so perché ma la notizia mi lascia indifferente.

Mi fa molto più piacere il fatto che ieri mi sono iscritto come cittadino di Thalwil dopo essermi cancellato da Zurigo. Ho pagato di nuovo 85 franchi, ma dovrei risparmiare ben più in tasse (se il simpatico fisco svizzero accetterà la mia iscrizione retroattiva), grazie al sistema fiscale federativo/cantonale/villaggistico. Un giorno scriverò un post sul sistema fiscale svizzero. Ma prima dovrei fare degli studi per capirci qualcosa. Il simulatore online dice che il mio trasloco è fiscalmente conveniente, vedremo in sede di dichiarazione.

Comunque, Hasta siempre Thalwil!

Nessun commento:

Posta un commento