giovedì 15 marzo 2012

Prendere per il culo gli svizzeri

Ieri per caso ho visto una partita di calcio. Premesso che sono dell'opinione di Tic che il calcio è crimine, però avevo un aperitivo con gente varia e quindi ho scelto un posto spazioso con buona musica. Purtroppo il fatto che il quel bar hanno varie foto di maradona e una statua di un calciatore non mi ha fatto pensare che magari mostravano anche le partite di palla. E non ho collegato tutto ciò ai discorsi dei colleghi che parlavano della partita Basel-Bayern Monaco. Eccitati perché all'andata i basilesi hanno vinto 1-0. 

Penso che quel 0-1 di partenza abbia stimolato un pochino i bavaresi. Abbastanza. Risultato finale 7-0.

Così stamattina sono entrato in ufficio e c'erano solo i 3 svizzeri (io, Hrundi, Slavko e il Gran Capo di solito arriviamo dopo gli svizzeri), così ho chiesto com'è andata la partita. Poi è arrivato Slavko ridendo e ha preso per il culo i colleghi dicendo: "quando gli svizzeri fanno qualcosa sono tutti eccitati, poi arrivano le cose tipo il 7-0 che li riporta alla realtà". Tutto ciò ridendo come un buzzurro. Grande Slavko!


A fine partita mi sono emozionato vedendo intervistato il mitico Karl Heinz Rumenigge.

 


(notare al minuto 1.54 l'assist di Pierino Fanna - mi sono commosso guardando il filmato. Quando il calcio non era ancora così tanto crimine. Al massimo c'era Bergomi che ti spezzava tibia e perone)
------------------

Oggi per me era venerdì  che domani parto per la Danimarka con Pinta e il Lanfur praghese. Mark Lanegan canterà per noi. 



Nessun commento:

Posta un commento