giovedì 28 aprile 2011

Memento

Mi pare di aver accennato di prendere lezioni di inglese, dove c'è una Messicana, una Russa, una Tedesca ed una Svizzera.

Oggi, come ogni giovedì a parte quelli in cui sono svogliato e/o impegnato, sono andato a lezione. Sono il primo in aula, poi arriva la Svizzera - e la puntualità slovena batte quella svizzera - che si mette a cianciare in una lingua a me sconosciuta. Le dico la mia solita catch-up phrase "Ich verstehe nicht" al che mi guarda strano probabilmente pensando "ma perché questo pirla non si impara la nostra fantastica lingua, magari approfondendo anche la conoscenza del dialetto svizzero prima di mettersi a studiare la lingua della Perfida Albione?".

Comunque, passa all'inglese e mi fa "siamo vicini". Io un po' rincoglionito guardo il tavolo che ci separa e penso "si, siamo vicini...", ma lei intende vicini di casa. Mi spiega che abita di fronte a me, stessa via, stesso piano. Hmmm... l'arrivo della Russa e della Prof ci distrae.

Però questo dialogo è stato indubbiamente utile: devo ricordarmi di comprare le tende.
E anche di indossare pantaloni mentre gironzolo per casa.

Nessun commento:

Posta un commento