mercoledì 8 dicembre 2010

Io odio il natale

Da qualche decina d'anni odio l'atmosfera natalizia, le lucette, i negozi addobbati, babbi natale, i film natalizi (tranne Una poltrona per due che qualche giorno fa ho visto in tedesco - giusto mezz'ora, dato che mi ricordo le battute, poi ho desistito).

Domani si inizia con le cene di lavoro... cena dell'ufficio - io, Hrundi, Slavko, il Capo e quello che arriva dall'ufficio a lato. Magari se Slavko porta l'armonica, Hrundi il sitar e il Capo il corno svizzero, magari esce fuori una bella serata. Se ci scappa pure l'elefante colorato in piscina allora non mi lamento...

Martedì prossimo cena di tutta la Finanza. Non ho grandi aspettative, tranne che mangiare a gratis. Quest'anno mi sono perso il Christmas party di Praga che invece è più spettacolare. Ho ricevuto alcune parziali recensioni dagli ex-colleghi. L'unico gossip degno di nota era relativo al mio ex Gran Capo che ci stava provando pesantemente con una segretaria. E ci riusciva.

L'anno scorso hanno fatto la festa al Buddha Bar, quest'anno al SaSaZu, locale filo-orientale abbastanza chic.

Sono curioso di vedere gli svizzeri a far festa, ma non ho grandi aspettative... e il mio Gran Capo proprio non lo vedo a tirar sardoni alla segretaria... non fosse che per i 25 anni di differenza in senso sfavorevole.




Post dedicato ad Alice

Nessun commento:

Posta un commento