giovedì 20 gennaio 2011

«Yara è in Friuli»

Oggi leggo sul Corriere il seguente articoletto:




Una medium: «Yara è in Friuli»
Ricerche senza esito in Carnia
Al setaccio torrenti e boschi. 
I carabinieri: non abbiamo trovato nulla che abbia a che fare con la tredicenne Yara Gambirasio 

MILANO - Non hanno dato esito le ricerche avviate in Friuli, in Carnia, dai carabinieri per ritrovare Yara Gambirasio, la ragazza di Brembate di Sopra (Bergamo) scomparsa da 55 giorni. Una sensitiva - scrivono i giornali locali - aveva detto ai carabinieri che «la tredicenne avrebbe potuto trovarsi lungo un torrente nei pressi dell'abitato di Viaso, nel comune di Socchieve». I controlli sono scattati, come sempre in questi casi. I carabinieri della stazione di Ampezzo, coadiuvati dai colleghi della compagnia di Tolmezzo, hanno cercato l'adolescente, o qualsiasi indizio riconducibile a lei, per due giorni, ma senza risultati.

«NON È STATO TROVATO NULLA» - Alle ricerche hanno partecipato anche alcune unità cinofile appartenenti al Nucleo carabinieri di Torreglia (Padova). «Non è stato trovato nulla che abbia a che fare con la ragazza - è stato riferito - neppure un oggetto». «Si è trattato di una segnalazione non completamente circostanziata, ma che ha richiesto in ogni caso un'approfondita verifica» ha detto semplicemente il magistrato che coordina le indagini, Giancarlo Bonocore, al Gazzettino.


Quindi, fatemi capire, ogni volta che un deficiente qualunque chiama i carabinieri e dice "ho visto che XYZ scomparso si trova in quel posto lì" i carabinieri prendono e vanno a perlustrare la zona? Anzi, la medium ha detto "avrebbe potuto trovarsi". Questa sarebbe la famosa indagine scientifica?
E se chiamo i carabinieri e dico "Berlusconi avrebbe potuto essere un mafioso" vanno da arrestarlo?

Non dico niente, ma...



Nessun commento:

Posta un commento