domenica 2 dicembre 2012

Il plocchio

Ieri faceva freddo ed oggi nevica.

Dovendo uscire per impegni teutonici e vista la bianca coltre ho preso il mio fantastico apparecchio fotografico per documentare l'evento. Direi anche che non ci sono più le mezze stagioni.





Oggi ci godiamo l'immacolata coltre, ma domani sarà già tutto un "plocchio", neologismo triestino di quelli che vogliono parlare "in lingua" traducono dal triestino - caratteristica deliziosamente presa in giro da Casa Stipancich. Plocchio sarebbe l'italianizzazione di "ploč" che sarebbe pozzanghera o pozza d'acqua e fango, secondo il dizionario triestino-italiano e questo libello.

PS: volevo caricare altre foto molto più belle, ma sto cazzone di blogspot mi dice che ho finito lo spazio su Picasa. Ho cancellato vari album e mi dice che sono sempre senza spazio. Invitandomi a comprare con dei soldi altro spazio. Fanculo. Non ho voglia di perdere altro tempo per capire cosa fare, il mio tempo domenicale è troppo prezioso per spenderlo per capire come funziona.
Faremo senza foto. Immaginate.
Ora vado a distendermi sul divano.

Nessun commento:

Posta un commento