venerdì 11 febbraio 2011

Resisto a tutto...

...tranne alle tentazioni. Ergo mi son comprato il giocattolino Kindle.


E pure la custodia.
In fondo ultimamente sono stato abbastanza frugale.

Ma poi ho subito mandato una mail di protesta.

Perché dalla Svizzera si usa Amazon.de, ma per comprare il giocattolo ti dirottano su Amozon.com. Quindi i prezzi sono in dollari. Ma Amazon offre il fantastico servizio di conversioni in valuta locale - che poi dovrebbero essere franchi, ma hanno messo in euri. Boh, la località è un'opinione.

Memore della celebre frase di Adam Smith (1776):

"Non è dalla benevolenza del macellaio, del birraio o del fornaio che noi attendiamo il nostro pranzo, ma dalla loro considerazione del proprio interesse."

sono sempre sospettoso quando qualcuno mi offre un servizio "aggratis" spiegandoti quanto è conveniente per te. Quindi prendo la calcolatrice e vedo che il cambio applicato è 1.30 USD/EUR. Dato che il cambio attuale è 1.35 USD/EUR la cara Amazon ruba quasi il 4% solo per farti il cambio. E bravi stronzi!

Almeno lasciano l'opzione di ritornare all'USD per poi farsi comodamente derubare per il cambio dalla propria banca. Che, pur non essendo un istituto di beneficenza, le banche sui cambi rubano un po' di meno.

Così ho subito mandato una mail di protesta accusandoli di rubare. Ma comunque non vedo l'ora che mi arrivi il nuovo giocattolo.

Nessun commento:

Posta un commento