sabato 12 febbraio 2011

Bocconi

Sfoglio elettronicamente il Corriere e vedo che c'è un video di Sara Tommasi che parla di finanza. Urca, corro a vederlo che forse imparo qualcosa da questa famosa Bocconiana.

Non è che dica tanto, alla fine spara un po' di numeri imparati a memoria, parla di "debito totale" (?), ma all'inizio dice una puttanata, cioè che le banche centrali prestano soldi al tasso interbancario. No, quello è il tasso a cui le banche normali si prestano soldi tra loro - lo dice pure il nome. Le banche centrali prestano soldi alle banche al tasso di sconto. Forse la popputa studentessa non ha seguito il corso di tecnica bancaria. E neanche quello di economia monetaria. E neanche macroeconomia. Avrà fatto merceologia?





E sta qua è laureata in Bocconi?



Ma proprio Bocconi o c'è stato uno scambio di vocale?

*****************

13 Febbraio 2011 - update

Un'illuminante intervista della generosa bocconiana: «Io in realtà sono troppo buona, troppo gentile, e anche per gentilezza allargo le gambe come niente, basta che uno mi è simpatico»..


4 commenti:

  1. Lei stessa ha detto di essere molto generosa,e aprire le gambe non le crea problemi. Basta che uno sia simpatico. Forse c'era un accattivarsi la simpatia reciprocamente tra lei e i prof, che neanche Max sa fare.

    RispondiElimina
  2. io sono molto simpatico!
    anche Max, ma penso che in una gara di accattivamento di simpatia vinca lei.. basta che apra la bocca


    e comunque io un bel 30 glielo darei subito.

    anche più de 30 per una buona prestazione.

    RispondiElimina
  3. io direi + di 30 per una pregevole orazione

    RispondiElimina
  4. direi che sta qua non prende voti in trentesimi, ma in millesimi.

    RispondiElimina