martedì 22 marzo 2016

Primavera e nuovi post

Ispirato dal pomladni blog mi è tornata la voglia di scrivere cazzate. Come il blog ispiratore, i prossimi post saranno dedicate alla bella stagione, all'edonismo (bar, ristoranti, cene, merende) e come al solito alla stupidità. Enjoy!

***********************

Per festeggiare l'inizio della primavera (e l'anniversario), lunedì ero a cena con la mia bionda metà al ristorante Riviera, nella zona fighetta di Zurigo.

Sommelier arriva al tavolo e mi fa "io ti conosco". Era Franco. Avevamo fatto il corso di barman assieme 3 anni fa. Lui ha perso 15 kg nel frattempo. Io ne ho trovati un po', invece.

Ristorante piccolino, menu breve ma sfizioso. Dopo un Franciacorta Saten abbiamo optato per menu degustazione di tre portate con vini abbinati seguito da dessert. 

Antipasto: insalata di carciofi con melograno e parmigiano. Originale e gustoso e ben abbinato col vino.
Primo: filetto di cernia su letto di couscous.
Secondo: capretto con patate novelle e asparagi.

Dessert: cannoli decostruiti con Marsala in abbinamento.



Ambiente: ben arredato, dato che era lunedì c'era poca gente. 
Location: Seefeld. La zona fighetta che ovviamente non mi piace. 
Servizio: presente e molto professionale. Però parlava in italiano a me e quindi la bionda era un po' esclusa dalla conversazione.
Cibo: ottimo. Abbinamenti originali (insalata), capretto delizioso, dessert stupendo
Bevande: abbinamenti molto ben riusciti, in particolare per l'insalata di carciofi (il carciofo è bastardo coi vini per colpa dei tannini). 
Voto: 4.5/5 

Nessun commento:

Posta un commento