lunedì 21 marzo 2016

Birra Grunge

Zurigo offre un paio di bei posti per bere birra.


Uno dei miei preferiti in primavera-estate è il Fork & Bottle. Posto un pochino fuori mano, a Brunau, simpatico villaggio sotto il cavalcavia dell'autostrada. Nonostante il cavalcavia è in campagna, con tanto di animali (cavalli, capre...). C'è tanto spazio fuori con panche in stile sagra. 

Il posto è gestito da americani, quindi anche il menu ha un carattere yankee: hamburger, patatine fritte al tartufo con parmigiano, pulled pork, nachos con formaggio e porco. Il paradiso del colesterolo. Oltre a ciò hanno una vasta selezione di birre in bottiglia, molte provenienti dall'Italia. Il servizio è molto amichevole, i prezzi un po' eccessivi (una bottiglia di birra dai 10 franchi ovvero 9.18 EUR). Domenica ho provato la Grunge IPA, birra bergamasca. Buona, non come la mia preferita Punk IPA, ma bevibile.




Ambiente: pieno di immigrati che si fanno chiamare "expats". Quindi si sente in quasi solo inglese. Family-friendly visto lo spazio all'aperto. Personale anche molto amichevole. Per esempio ho ordinato una "fatal error" e il cameriere non capiva la mia pronuncia e mi prendeva per il culo.
Location: un po' fuori dal centro, ma sono 25 minuti a piedi da me (o 12 in autobus).
Cibo: gustoso e calorico.
Bevande: vasta scelta di birre, anche se due che volevo provare erano finite.
Prezzi: elveati
Voto: 4/5



Nessun commento:

Posta un commento