mercoledì 9 settembre 2015

Cronache settembrine - 3

Porca loca, il tempo passa velocissimo quando non si ha niente da fare. 

Settimana scorsa ho fatto addirittura sport: ho scalato l'Uetlibergo, la collinetta sopra Zurigo, in compagnia di alcune donzelle. 

Questa la vista


Questo un animalo:

Queste le nuvole.


Weekend invece a Ginevra, patria dell'Avvocato. 

Questo lo Jet d'Eau, ovvero Getto d'Acqua. In pratica sparano acqua dal lago.  È un'attrazione turistica.


Questo weeekend ho scoperto che la cara Sissi fu assassinata qui. Sapevatelo. Io non lo sapevolo.




Questo è un monumento che ne ricorda la tragica fine.
 

Oltre a questi avvenimenti sportivi e culturali, non ho dimenticato l'edonismo. La gita la Sud era programmata per vedere un'amica coreana che ho conosciuto l'anno scorso in Corea e rivisto quest'anno in Laos. La Coreana è in gita in Europa e in questi giorni visitava una coppia svizzero-coreana. 

Con l'Avvocato abbiamo trascorso sabato con loro. Io e lo Svizzero eravamo ancora a tavola a mangiare quando le donzelle già ballavano.


Balli scatenati.


Da brave donne ballavano in cucina.


E pulivano le tende.



E tornavano in cucina.
 

La gita ci ha resi più ricchi di un shacker, di un rice cooker, di prodotti enogastronomici coreani.

Nessun commento:

Posta un commento