Il 13 agosto prossimo qui si svolge la tradizionale Street Parade, mega festa di musica (elettronica, techno, house e robaccia simile, ma anche concerti live - programma sul sito).
Alcune simpatiche immagine della scorsa edizione:
Quel weekend non ho visite, se qualcuno vuol venire...
Mi immagino l'annuale pacato raduno leghista di Pontida.
Soliti bovari vestiti da vichinghi, soliti capi cerebrolesi, figli di e soliti pittoreschi personaggi di egual spessore e squallore.
Ora immaginiamo che tra un piatto di polenta con osei, cassoeula e altre prelibatezze padane, entri un comunista. Anzi, un Komunista.
Un tipico Komunista: kefia, maglietta del Che, sandali, cannone in bocca, ecc... ma, a parte il cannone, ha anche un bel AK-47, meglio noto come Kalashnikov. Insomma un Komunista Kazzuto.
Immaginiamo il suo arrivo sul prato verde di Pontida. I leghisti che abbandonando per un attimo le costine di porco e lo guardano come ipnotizzati. Una macchia rossa in un tripudio di verde.
E in quel momento, mentre le costine restano a mezz'aria con il grasso che gocciola sulle verdi tovaglie, il Komunista si metta a sparare all'impazzata, trapassando camicie verdi e facendo una settantina di morti. Anzi, facciamo cento che fa cifra tonda.
E mettiamo che questo Komunista Kazzuto si mette a dire che voleva difendere la civiltà occidentale dai cialtroni leghisti, perché istigano all'odio, perché si approfittano della credulità della gente, perché essendo da 20 anni a RomaLadrona un po' tanto ladri anche loro son diventati, perché effettivamente hanno contribuito a rendere sempre meno civile la civiltà.
Ora immaginiamo l'incredulità di fronte a questo gesto. E immaginiamo anche quale premio andrebbe conferito a Komunista Kazzuto per aver tolto questi geni dal patrimonio genetico dell'umanità.
PS: che sia chiaro che sono contro la violenza, ma Borghezio farebbe girare i coglioni pure a Ghandi. In compenso sono sicuro che sono solo delle personcine meschine che fanno una vita di merda immersi nell'odio di tutto quello che non capiscono - ed è tanto - con la suocera che rompe i coglioni, la moglie che si tromba una persona di colore, i figli che si drogano per la disperazione. Insomma, l'unico sentimento dovuto è la pietà. Peccato che ci sia gente che li ascolta. D'altronde metà della popolazione è più stupida della media.
L'unica cosa divertente della strage norvegese erano i titoli dei giornalacci di Berlusconi che subito davano la colpa agli islamici fondamentalisti. Invece era un fascistello cristiano. Hmmm. Sarà la solita predisposizione dei fondamentalisti cristiani à-la-Bush ad attaccare paesi che hanno petrolio?
Sarebbe anche divertente un alleanza tra Iran, Iraq, Arabia Saudita contro il Vaticano.
Questo sentirono i miei organi uditivi ier sera dalla bocca di una piacente ragazza orientale.
Ma non era come pensate: non le ho vomitato addosso. Essendo la donzella giappa nel bel mezzo del discorso ho buttato lì che posseggo un cognome giappo e la tipa ha sgranato gli occhi guardandomi con tipica ammirazione e devozione nipponica e ha pronunciato la frase "non ti dimeticherò mai Zurota-San!".
Eh, è da un po' che non mi paleso su questi schermi.
L'ispirazione va e viene. Ieri va, oggi viene. Domani chissà.
Nico nel 1970. Ottima ispirazione.
Oggi l'ispirazione mi ha assistito nella preparazione di tagliatelle con scampi alla busara.
I vegani mangiano scampi?
Cin cin.
Burp burp.
Ma poco post.
Arte. Merda. Indifferente.
Per la cronaca gli scampi erano accompagnati da un Chardonnay/Viognier/Savignon di Gérard Bertrand. Uno dei migliori esempi del nuovo stile dei vini del Sud della Francia: l'uva viene raccolta di notte. Il vino è poi conservato in botti di rovere per rivelare tutto il suo carattere ed equilibrio. Il vino ha un sapore fresco, con aromi di limone e frutti esotici. Delizioso.
Pollon deliziata.
Per il resto qua piove. L'autunno a luglio.
Ieri ho visto un dvd con la bella Audrey. Il titolo era qualcosa come "caccia ai ricchi", ma tradotto dal ceco (dalla serie dei dvd cechi in cartone a 2 euri) - il dvd è lì sul tavolino ma non ho voglia di alzarmi per vedere il titolo originale. Ma Audrey è sempre bella e brava.
Audrey. Figa.
Ora sto ascoltando una diretta sul Fatto. Ci sono anche dei giornalisti del Giornale. Che paraculi venduti.
Fumo.
Dopo 20 minuti ho smesso. I dibattiti politici italici mi provocano dei fastidiosi attacchi di orchite fulminante.
Grattatina.
Comunque ci sono dei progetti in corso di definizione.
Coming soon.
Ora vi saluto che domani si prospetta una giornata molto intensa.
Durante la loro visita zurighese M&M non hanno solamente scorrazzato tra musei, chiese, opere d'arte e panorami mozzafiato, ma, mentre io servivo il mio Donatore Di Lavoro (DDL), si prodigavano a procacciare del cibo.
La loro zona di caccia preferita era il supermercato orientale.
Così una sera abbiamo cucinato dei calamaretti in latte di cocco.
Conditi con erbe strane, funghi, palma e spezie.
Infine mescolato tutto con tagliatelle di riso.
Un giorno invece si presentano a casa con un'anatra. Non è stata cacciata nel lago, anche se il Capitano ci ha provato durante la sua nuotatina domenicale, bensì nel solito supermercato orientale.
Qui l'anatra prima.
Qui dopo.
Da notare che non si tratta di una semplice anatra, ma di Anatra all'Arancia!
Per agevolare la discesa del grasso dell'anatra verso le zone intestinali abbiamo fluidificato con Pinot Noir svizzero...
...una bottiglia della sempre valida Cuvée Mytique, un Amarone e ancora qualche bottiglia. Il Martini no, quello serviva per le arance dell'anatra. Non avevamo il Gran Marnier d'ordinanza.
Ieri mi sono visto il docufilm greco "Debtocracy" (sottotitolato in italiano) suggerito su FB da Fo-figlio.
Molto ben fatto, spiega la situazione greca da un punto di vista non allineato alle tesi corrente, infatti propone che i greci semplicemente ripudino i debiti, cosa successa infinite volte nella storia anche recente. Purtroppo poi l'Euro va a puttane, crisi bancaria perché le banche francesi e germaniche sono piene di bond greci, recessione, etc... Ma dal punto di vista del greco medio, che gliene frega? Peggio di così... ora ha la prospettiva di dover pagare più tasse ed avere meno servizi con la prospettiva di crescita economica nel prossimo futuro pari a zero o semplicemente di dire "cari signori (banche, assicurazioni, comunità europea, FMI...), non ci sono soldi per ripagarvi. E almeno si risparmia sul rimborso e sugli interessi.
Sono tempi interessanti. Mi ricorda le lezioni di Economia Monetaria Internazionale del1997-8 (ottima annata). Il libro aveva lo stesso titolo del corso e l'autore era Paul De Grawe. In sostanza il libro spiegava che un'unione monetaria del tipo concepito per l'Euro non può funzionare, proprio perché succedono "incidenti" come quello della Grecia (barare sui conti). Il problema fondamentale è la separazione tra politica monetaria (BCE) e fiscale (singoli stati). Ma non voglio tediarvi. Anzi, sì, ma mi sono bevuto una birra e ora devo andare a pisciare.
Comunque il video è godibile e si impara qualcosa. Vedetevelo su Rieducascional sciannel!
In un fotogramma appare anche Slavoj Zizek, secondo gli americani il più grande filosofo sloveno, secondo il sottoscritto il più grande venditore di cazzate europeo. Lacan, Marx, religione, Apocalypse Now, frulla tutto, dillo in un inglese dall'accento russo e vai!
Gita domenicale sul Oberalppass: se guardate la mappa cliccando il link, da lì si va a Pazolastock, poi Marschallücke e giù fino alla sorgente del Reno, Lai da Tuma, e indietro fino a Oberalp Pass. E così ho superato il trauma dell'Epica Scalata della Kokos"...
Ecco alcune visioni.
Sulla via verso il Sud
Undicesimo comandamento svizzero: non sporcare la montagna.
Due bambini in motoretta col loro pelusc.
Lago di Zug - da non confondere con quello di Zurigo.
Tempo fa si discuteva con un tipo albanese sulle strambe regole svizzere. E poi dice che sì gli svizzeri sono rigidi, peró gli immigrati che si integrano sono ancora peggio.
Infatti ieri sono uscito di casa alle 20:20 e vedo un tipo - secondo me dai tipici tratti somatici italiani - che con il regolamentare sacco dell'immondizia Zürisache si dirige con nonscialans verso il cassonetto. Lo guardo con disprezzo e sto quasi per dirgli "Hey ciccio, guarda che è verboten buttare l'immondizia fuori dall'orario stabilito: 7-19, esclusi i giorni festivi!".
Mi sono bloccato in tempo conscio dell'infido attacco di svizzeritudine. O svizzerosità? Forse elvetismo rende meglio l'idea.
Sono sopravvissuto alla visita di M&M la settimana scorsa.
Poi mi sono preso un venerdì di pena & riflessione: pena in ufficio perché di nuovo sono andato a dormire tardi. Riflessione davanti al dvd di Syriana che ho provato a vedere per la seconda volta, ma mi sono addormentato sul divano.
Sabato: housewife.
Domenica: non ci crederete, in particolare non ci crederanno i testimoni oculari della mia Epica Scalata del Monte Kokos, ma sono andato a camminare in montagna. Montagna grande. A breve qualche foto a documentare l'Impresa.
Ovviamente oggi riesco a malapena a camminare. Deambulatore, where are thou when I need you??