mercoledì 22 giugno 2011

Il mattino ha la birra in bocca

Stamane, come ogni giorno, scendo dal treno, estraggo il badge, lo passo sul lettore, bip, entro e mi dirigo verso la caffetteria interna. Come al solito alle 8 di mattina non sono di umore giocondo.

Mentre il liquido che sveglia scorre nella tazza usa e getta vedo che tra la folla assetata di caffeina l'Australiano che lavora nell'ufficio attiguo al mio. Tipo simpatico - i canguri sono di norma simpatici e bevono tanta birra. Però non battono i cechi. Rivolgo un silenzioso cenno di saluto e lui ricambia. Anche lui non pare un tipo mattutino. Andando via con la tazzona di cartone piena di liquido marrone vedo che ha una tazza vera. Guardo e c'è la scritta:

THIS BEER TASTES FUNNY.

Stavo per fermarmi, buttare il caffè, andare da lui e dirgli "Ma cosa ci facciamo qui? Smettiamola con questo teatro, togliamoci queste cazzo di cravatte dal collo, leghiamole attorno alla testa e andiamo al pub di fronte a farci una BIRRA!"


4 commenti:

  1. Fallo!!!! O-ta, O-ta, O-ta, O-ta!!!!

    RispondiElimina
  2. iero tentado, sai tentado... ma purtroppo la cravatta attorno al collo non lascia passare il sangue con adeguata velocità al cervello e allora ho formulato il pensiero-birra quando ero già entrato nell'ascensore.

    RispondiElimina
  3. Consolite. te se rifarà doman. son sicuro!

    RispondiElimina