domenica 31 ottobre 2010

Voi sfaticati

Voi italiani sfaticati sempre in ferie, mentre qua domani si lavora. Ebbene sì, qui non si festeggia il primo novembre e neanche San Giusto, ne l'immacolata concezione e Natale cade di sabato come il primo gennaio. Speriamo che arrivi presto la Pasqua... sgrunt!

Vi comunico che la casa nel quartiere rosso mi è stata rifiutata. Ieri mi è arrivata la lettera per dirmi che hanno preferito altri candidati. Shit. Continua la caccia...

Oggi almeno c'era una giornata specie indian summer e ho fatto una passeggiata fotografica.

Vicino casa noto una bandiera croata...


... un po' dopo quella slovena...



...che curiosamente sta sopra questa scritta un po' incongrua: come possono andare assieme "Cristian" e "Science"??






Piazza Munsterhof dove c'è il Cadé Presse dove ho bevuto la mia prima birra zurighese a luglio subito dopo il colloquio.


Oggi ho bevuto un buon caffè.






Ebbe... probabilmente è l'articolo 1 della Costituzione svizzera...


Una fontana come quelle installate da un tizio inglese in ogni angolo di Parigi.





La fame: in questo posto a Seefeld (il mio quartiere attuale) vendono i migliori Bratwurst di tutta la Svizzera e quindi di tutto il mondo. Volevo prenderne uno, visto che non avevo ancora pranzato.





Ma questa era la fila... come a Parigi, dove si riconoscevano i posti che vendevano le cose migliori dalla fila fuori dalla porta.




Un po' deluso mi avvio a casa e ti vedo Alice che passeggia...




Album completo su Picasa:

Zurich 31 oct 2010

Nessun commento:

Posta un commento