Buona domenica cari lettori.
Oggi vi consiglio due video.
Il primo è un'intervista di TED a Bill Gates sul Coronavirus. Io ho ancora un sentimento di puro odio feroce verso Bill, perché ha inventato Word e ci ha messo dentro dei trabocchetti malefici che mi fanno bestemmiare ogni volta che lo uso. Nel caso remoto che i cattolici abbiamo ragione sull'inferno, ci andrò solo per colpa di Word.
Comunque, nonostante le sue malefatte, è sicuramente un personaggio da ascoltare. Sono 45 minuti, ascoltatelo. Se andate di fretta ascoltate gli ultimi 6 minuti.
Se invece preferite qualcosa di più rilassante e ludico, potete guardare il video sulle vere origini del Prosecco. Fulvio Colombo ha scritto un libriccino sul tema che ho letto un paio d'anni fa. In breve spiega che il Prosecco viene effettivamente dalla zona di Prosecco-Prosek in provincia di Trst. La storia è molto interessante, dato che il vino si intreccia con la vera storia. Lettura che consiglio.
Recentemente ho trovato il video qui sotto, con la conferenza dell'autore.
Descrizione: La grande Storia del Prosecco. Video della conferenza tenuta a Bruxelles il 16 gennaio 2019 presso la Camera di commercio Belga-Italiana, in collaborazione con l’Associazione Društvo Prosekar e il Circolo Giuliani nel Mondo di Bruxelles.
Non l'ho guardato ancora, ma ve lo consiglio sulla fiducia - soddisfatti o rimborsati!
(Y)!
RispondiEliminaWoop woop
RispondiElimina