domenica 15 maggio 2011

Eutanasia


Anche a Zurigo si vota questo weekend, soliti referendum... un tema è il "turismo mortale". Cioè si chiedeva di  vietare agli stranieri di venire a morire a Zurigo, perché qui l'eutanasia è legale e allora ci viene gente da paesi meno civilizzati - tipo l'Italia - per porre fine alle sofferenze. Il popolo zurighese non ha fatto passare questo.

Proprio ieri ho letto un racconto breve di John Barth (di cui consiglio di leggere L'opera galleggiante) intitolato "Toga Party" che a dispetto del titolo parla proprio di eutanasia.

E mi chiedo perché c'è tutto questo dibattito sull'eutanasia, perché in fondo il corpo umano non è proprio un aggeggio così indistruttibile: sei stufo? Ammazzati. Come Monicelli che si è buttato dalla finestra.

Volendo fare qualcosa di spiritoso ci si può ispirare ai Darwin Awards.

A proposito di stupidità, ci sono le elezioni in Italia. Mi raccomando, andate e votate bene, quindi evitate di votare per i fascisti, per i decerebrati che sono nel partito del perluscone, per i leghisti (pensate a Borghezio) e per altra gente squallida che popola le schede elettorali.




Nessun commento:

Posta un commento